CIRCOLO FOTOGRAFICO BAZZANESE

Il Circolo Fotografico Bazzanese, è una associazione senza scopo di lucro, ed Ŕ sorto agli inizi del 1999 per l'iniziativa di alcuni appassionati di fotografia con lo scopo di approfondire e diffondere, in tutti i suoi aspetti, l'arte fotografica attraverso la visione ed il confronto sia estetico che tecnico delle opere che al Circolo vengono presentate.

I Soci si riuniscono nelle serate dei martedý nella Sala Riunioni, gentilmente concessa, nel Palazzo sede del Municipio del Comune di Bazzano, con accesso da Via Venturi, 2. Nelle serate riportale in calendario sono indicate le proiezioni programmate con Autori di indiscussa valenza e contemporaneamente Ŕ data la possibilitÓ ai Soci di proporre i loro lavori, sia a livello personale (Serata del Socio) che estemporaneamente (Serata a disposizione dei Soci). L'INGRESSO A TUTTE LE SERATE E' LIBERO E GRATUITO anche per coloro che non sono iscritti al circolo fotografico. Alla fine delle proiezioni l'autore risponderà a domande sulle tecniche di ripresa e sulle attrezzature utilizzate.

Inoltre, periodicamente sono svolte lezioni teoriche di fotografia ed escursioni fotografiche in zone limitrofe per affinare, grazie alla valenza di esperti fotografi, le tecniche di ripresa.

Mensilmente, tra gli scatti dei soci (foto o diapositive), viene scelta una foto a tema, denominata LA FOTO DEL MESE, da pubblicare sul presente sito e nella bacheca del circolo in formato 20x30 (Il costo di stampa dell'ingrandimento è a carico del circolo). Alla fine dell'anno il socio o i soci che si saranno aggiudicati più mensilità verranno premiati dal circolo.

La sede di recapito viene eletta presso il negozio di articoli fotografici FOTO PELLONI Via G. Gandolfi, 11 - Bazzano Telefono e Fax 051 831 473 - Email: info@fotopelloni.it

Per partecipare al concorso "la foto del mese", ai corsi fotografici periodici ed a numerose altre iniziative è necessaria l'iscrizione al Circolo che potete effettuare presso FOTO PELLONI o direttamente alle serate che si tengono il Martedì presso la Sala Comunale. Il costo annuale di iscrizione è di €uro 50,00.

per informazioni scrivi a: info @ fotopelloni.it